Surf_

“Siamo tutti uguali prima di prendere un’onda” – Laird Hamilton. 

La nostra filosofia

Nel 2011 abbiamo intrapreso questa fantastica avventura uniti dalla passione per gli sport di tavola ma in particolare per il surf, il punto di origine di Blackwave. L’esperienza maturata in questi anni ci ha insegnato a progettare corsi che si basano su metodologie adatte a tutti, senza limiti di genere, età e capacità sportive di partenza.
IL CORSO

IL METODO BLACKWAVE 

Consapevolezza, divertimento e rispetto sono i pilastri del metodo su cui si fondano i corsi Blackwave. La consapevolezza di sé che ogni buon surfista deve imparare a sviluppare quando esce in mare a confrontarsi con l’elemento. Essere consapevoli comporta anche il saper riconoscere i propri limiti per agire in sicurezza. Sarà nostro compito fornire ad ogni allievo gli strumenti per leggere le situazioni e vivere ogni session al massimo del divertimento. Se si è consapevoli e predisposti al divertimento, allora nascerà spontaneo in voi quel senso di compiutezza e soddisfazione che dovrebbe connettere tutti noi surfisti quando ci troviamo a godere delle onde, un dono del mare. È un concetto piuttosto ampio, quasi spirituale, la definizione di rispetto che abbiamo in Blackwave. Vieni a conoscere il fantastico mondo del surf ed entra nella community che vive l’elemento 365 all’anno.

Livello principiante

1.1 – Attrezzatura da surf, aspetti di sicurezza, rip current e come gestirle, tecnica base di remata, tecnica base di take-off, surfare in piedi verso riva nella schiuma


1.2 –
Essere a proprio agio tra le onde, impara le precedenze, take-off avanzato, turtle roll, passare le schiume senza perdere la tavola, surfare l’onda in diagonale ma sempre nella schiuma, avere un buono stance


1.3 –
Miglioramento delle tecniche e fluidità dei movimenti. Si surfa sempre più spesso in piedi, il wipe-out comincia ad essere un lontano ricordo. Take-off angolato, dimestichezza con le precedenze, turtle-roll

 

 

Livello Intermedio

2.1 – Generare velocità, trimming vs carving, utilizzo di attrezzatura avanzata, fluidità dei movimenti, duck-dive, distinguere onda destra e sinistra


2.2 –
Lettura dell’onda e decisione delle manovre, come fare bottom-turn, come fare cut-back, come fare floater

 

 

Livello avanzato

3.0Manovre avanzate shortboard & longboard. Snap, lay-back, air, hang5, hang10, knee-drop turn, barrels.

Corso principianti – Livello I

Il corso principiante è adatto al completo neofita oppure a chi ha provato il surf molto tempo fa e fosse intenzionato a rispolverare le basi. Imparerai a conoscere l’attrezzatura e ti saranno fornite le prime nozioni sul funzionamento delle mareggiate: tipologia di onde, venti, correnti e pericoli naturali. A livello pratico lavoreremo sulla remata, il take-off ed il turtle-roll. 
  • Take-off 50% 50%
  • Remata 50% 50%
  • Lettura del mare 30% 30%
  • Attrezzatura 20% 20%

Corso intermedio – Livello II

Il corso intermedio è pensato per persone che hanno già completato il livello 1 o per chi sia già grado di alzarsi in piedi e surfare le onde nella schiuma. Imparerai a prendere dimestichezza con tavole più corte e meno galleggianti, a leggere le onde in maniera indipendente e soprattutto a tagliare l’onda per prendere velocità in parete.

  • Take-off 90% 90%
  • Remata 90% 90%
  • Lettura del mare 50% 50%
  • Velocità e controllo 30% 30%

Corso indipendente – Livello III

Il corso indipendente è pensato per chi ha completato il livello 2 e per le persone già capace di surfare in autonomia. L’allievo dovrà essere in grado di uscire in mare con ogni condizione, di surfare indistintamente in frontside e backside eseguendo bottom e top turns. Questo sarà il punto di partenza per imparare nuove manovre, distinguendo le tecniche dello shortboard da quelle del longboard. Si valuteranno le condizioni idonee al miglioramento dello stile che prediligi sotto la guida dell’istruttore, che rimarrà in spiaggia a filmare le tue onde, così da poterle analizzare dopo la session. Questo corso può diventare l’inizio per una carriera agonistica.

  • Lettura del mare 90% 90%
  • Velocità e controllo 70% 70%
  • Bottom e top turns 50% 50%
  • Manovre radicali 30% 30%

surf training

Il Surf Training è un allenamento funzionale che ha lo scopo di prevenire gli infortuni ed allenare a secco sia i muscoli che i movimenti da riprodurre in acqua. Il corso è dedicato ai surfer di ogni livello e può fare al caso sia dell’atleta che deve tenersi in forma che dell’aspirante surfista che vuole arrivare preparato alla prossima lezione.

Il Surf Training è un programma annuale ideato per allenarsi sia dentro che fuori dall’acqua e prevede: sessioni di allenamento in palestra, surfcamp dedicati, lezioni di surf, video analisi, agevolazioni sugli abbonamenti e sconti generalizzati sui prodotti dello shop.

a partire da

€18

/entrata singola

surf rent

Il surf fai-da-te ti permette di sfruttare a pieno una giornata di onde scegliendo l’attrezzatura che preferisci. Longboard, malibu e shortboard: ogni volta potrai cambiare approccio in base alle condizioni del mare, passando da una camminata stilosa verso la punta del long alle curve più nervose e veloci che ti permette una tavoletta. Non solo: l’offerta fai-da-te è estesa anche ad altre tipologie di attrezzatura come sup e kayak di diverso genere.

a partire da

€10

/entrata singola